Il Giardino dei nuovi inizi

Vai ai contenuti

Il Giardino dei nuovi inizi

ARS LONGA Creazioni Artigianali
Pubblicato da Barbara Mazzilli in Info & News · 8 Maggio 2022
Tags: #arslongacreazioniartigianali
Ben ritrovati!
Alcuni di voi hanno notato che dall'autunno scorso non sono molto presente sul palcoscenico dei social e sul web, non ho partecipato ad alcune opportunità espositive che ci sono state a livello locale e ho rallentato la mia produzione artigianale.
E' stata una pausa necessaria per potermi prendere cura proprio di una delle Mamme che festeggiamo oggi.
Una Mamma molto speciale, la mia...
Ma questo periodo di fermo che mi ha vista concentrata quasi esclusivamente sulla famiglia, si è rivelato anche molto utile per fare il punto della situazione sul mio lavoro e riflettere sul contesto che avevo scelto per svilupparlo, adattare i miei impegni di lavoro alle nuove circostanze familiari e la mia produzione artigianale alle problematiche economiche, sociali e geopolitiche che tutti stiamo vivendo e affrontando. Valorizzare le mie competenze artigianali imparando a fare tante cose nuove. Riprendere in mano alcuni progetti rimasti nel cassetto in attesa dei tempi giusti per essere realizzati e altri, già in essere, che avevano bisogno di un restyling. Nei prossimi giorni tornerà attivo anche il Negozio Online sul mio sito, che man mano si arricchirà delle nuove collezioni di oggetti a cui sto lavorando.
Insomma, dietro le quinte ho continuato a lavorare prima di tutto su me stessa ed ora sono pronta a riversare tutte le mie nuove energie su ArsLonga per farla crescere sana e forte.
Come sottotitolo a questo articolo ho scelto una popolare frase del tennista statunitense Arthur Ashe, che lessi su di un articolo de "La Repubblica" qualche tempo fa e che descrive bene lo spirito con cui ho vissuto questo periodo:
"Comincia da dove sei, usa quello che hai, fai quello che puoi"
(Arthur Ashe)
Ashe si riferiva alla sua vita da tennista professionista e a quel suo dover "ricominciare da capo" dopo aver appena perso ed essere uscito dal torneo, usando gli unici strumenti in suo possesso (il suo talento e la sua perseveranza) e facendo quel che poteva, o quel che gli lasciava fare il suo nuovo avversario.
Ed è proprio ciò che ho fatto io in questi mesi, rimanendo lontana dai palcoscenici reali e virtuali.
Ringrazio di cuore chi di voi, in questo periodo, mi è stato vicino con affetto e amicizia, facendomi dono di suggerimenti preziosi e di utili confronti professionali. E la mia gratitudine va a chi di voi ha creduto in me e crede ancora in me continuando a seguirmi e ad apprezzare il mio lavoro.
"La vita è fatta di piccole felicità insignificanti, simili a minuscoli fiori. Non è fatta solo di grandi cose, come lo studio, l'amore, i matrimoni, i funerali. Ogni giorno succedono piccole cose, tante da non riuscire a tenerle a mente né a contarle, e tra di esse si nascondono granelli di una felicità appena percepibile,
che l'anima respira e grazie alla quale vive"
(Banana Yoshimoto, Un viaggio chiamato vita ,2006)
Grazie davvero... Arrivederci a presto!

Barbara Mazzilli
ARS LONGA Creazioni Artigianali


                           
Barbara Mazzilli

*Foto di copertina: uno scorcio del mio giardino.

Bookmark and Share

ARS LONGA Creazioni Artigianali di Barbara Mazzilli  |  Partita IVA 02229170564  |  Copyright © 2020 Tutti i diritti sono riservati  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy |
Torna ai contenuti